Quante volte sentiamo dire o ci frulla in testa “non c'è nulla da fare”. Tante, troppe volte. Eppure c'è una realtà che pullula di eventi mondani, accattivanti, divertenti. Un’infinità di proposte che spesso, troppo spesso, passano inosservate. Gestori di bar, ristoranti, discoteche, luoghi di incontro, che non incontrano l’attenzione che meriterebbero.
È lungo questo asse di “mi piacerebbe ma non so”, che nasce Firstoff, social network che permette a chi ha idee, a coloro che vogliono promuovere, a quelli che lanciano offerte, di avere uno sbocco. Di farsi conoscere tra aperitivi, rassegne enogastronomiche, serate con musica dal vivo, dj set e tutto quanto fa allegria. Come funziona? Semplice. Effettuando il login, chi organizza può gratuitamente promuovere quello che desidera.
A chi invece piacerebbe trascorrere una serata romantica, svagarsi con gli amici, far ballare gambe o ganasce, ma non sa che fare, basta registrarsi su Firstoff. Impostando i propri interessi, si visualizzeranno solo i contenuti più pertinenti, ricevendo persino notifiche mirate sulle proposte regionali. Ma c'è di più. Scaricando l’applicazione di Firstoff dal proprio Smartphone si può accedere alla tessera virtuale Firstoff Card, che garantisce sconti ed offerte molto allettanti, selezionate dai gerenti per i propri clienti.
Il progetto Firstoff è incentrato sulla costante collaborazione da parte di tutti gli esercizi presenti sulla piattaforma. Infatti, l’approccio social di Firstoff prevede che siano i gerenti a pubblicizzare il loro locale ed i loro eventi, decidendone liberamente le modalità di presentazione (foto, descrizioni, offerte, ...). Pertanto, questo social network supporta un effettivo e veritiero punto di contatto fra esercizi e clienti, permettendo un passaggio dell’informazione rapido, mirato ed efficace.
L’aumento costante del numero di esercizi affiliati alla piattaforma social è la missione. In questo modo, si garantirà ai clienti una panoramica sempre più completa di quanto proposto a livello eventistico, enogastronomico e mondano; ed ugualmente una più ampia e variegata quantità di offerte alle quali accedere tramite Firstoff Card.
Inoltre, Firstoff si sta espandendo sempre più verso il settore alberghiero, fornendo ai turisti che visitano la regione un servizio front-desk digitale mirato, che possa consigliarli ed indirizzarli al meglio durante il loro soggiorno.