Il TEMUS CLUB, nasce il 1 maggio del 1998 con un'unica filosofia: perché San Silvestro è solo al 31 dicembre? È con questa filosofia che sono state organizzate le serate del Temus, il divertimento puro per il gusto di divertirsi ogni sera della settimana in modo differente. Da qui la programmazione, dal karaoke del lunedì alla serata alla musica house-dance-hip hop da ballare del venerdì a quella live del sabato.
Una lunga parentesi l'ha data anche il cabaret (1998-2003) che ha visto ospiti come Carlo Pistarino, Stefano Chiodaroli, Leonardo Manera, Claudio Batta, Beppe Braida, Alberto Patrucco, Flavio Oreglio, Marino Guidi, Franco Neri e Marco Carena.
Ma la vera passione del Temus è sempre stata la musica e con maggiori soddisfazioni per quella dal vivo. In quest'ambito abbiamo potuto ammirare artisti del calibro di Ian Paice, di Jim Weider, dei Gotthard, degli Statuto, degli U.D.O., di Joe Colombo, di Maurizio Solieri, di Alberto Radius, di Ricky Portera, di Laura Bono, dei Modà, degli Studio 3, di Chris Slade e anche gli artisti della scena “dance” come Eiffel 65, Corona, Paps’n’Skar, Dj Gabry Ponte, Dj Albertino, Dj Molella, Dj Giorgio Prezioso, Dj Fargetta, Dj Ross, Dj Angelo, Dj Luca Belloni,…
Nel maggio 2009 esce in tutti i negozi di dischi la prima compilation del Music Bar Temus, “Infinity the compilation vol. 1", visto il grande successo nel maggio del 2010 esce “Infinity the compilation vol. 2" e diventa subito per la seconda volta la compilation più venduta in Ticino dell’estate.
In questi anni il locale si è ritagliato un posto importante nella vita notturna di Lugano e del canton Ticino. Il Temus è stato il primo locale a proporre una così ampia e variegata offerta d'intrattenimento ai propri clienti. Oggi tanti che hanno dai 18 ai 40 anni possono ancora vivere o raccontare con simpatia e con un pizzico di nostalgia le serate passate nel locale. Crediamo che a buon diritto il TEMUS si possa fregiare del titolo di TEMPIO DELLA MUSICA.