HUMUS

Bosco Gurin
Sun, Aug 7
17:00

HUMUS

Thursday 18 August

Bosco Gurin

Theater | Opera | Cabaret

Description

Di e con: Moira Dellatorre Regia e collaborazione al testo: Laura Rullo
Pièce ideata grazie alla richiesta e al sostegno da parte del Dipartimento del Territorio, in occasione della candidatura Unesco delle faggete nelle Valli di Lodano, Busai e Soladino. Spettacolo riconosciuto dal DECS per il suo ricco contenuto didattico-ambientale.
Un elogio alla natura, raccontata da un personaggio che più di ogni altro racchiude l'essenza del bosco stesso: Humus. Già da prima delle glaciazioni fino ai giorni nostri, Humus è sempre esistito. Con il tempo si è trasformato innumerevoli volte, rinnovato dalle sostanze nutritive che il bosco stesso dona in continuazione, grazie soprattutto al legno in decomposizione.Durante lo spettacolo, Humus diventa ghiaccio, albero, uccello, fungo, insetto, microrganismo... e lo fa con grande gioia, invitandoci inoltre a visitare il suo mondo sotto terra brulicante di vita, meraviglioso e fondamentale.Tutto ciò avviene in un'esplosione di colori, che sta ad indicare che Humus è il Tutto.
Spettacolo per tutti, divertente e originale per avvicinare e sensibilizzare ragazzi, giovani e adulti al tema della biodiversità.


6685 Bosco Gurin