Il progetto

Quante volte sentiamo dire o ci frulla in testa “non c'è nulla da fare”. Tante, troppe volte. Eppure c'è una realtà che pullula di eventi mondani, accattivanti, divertenti. Un’infinità di proposte che spesso, troppo spesso, passano inosservate. Gestori di bar, ristoranti, discoteche, luoghi di incontro, che non incontrano l’attenzione che meriterebbero.

È lungo questo asse di “mi piacerebbe ma non so”, che nasce Firstoff, piattaforma online che permette a chi ha idee, a coloro che vogliono promuovere, a quelli che lanciano offerte, di avere uno sbocco. Di farsi conoscere tra aperitivi, rassegne enogastronomiche, serate con musica dal vivo, dj set e tutto quanto fa allegria. Come funziona? Semplice. Effettuando il login, chi organizza può gratuitamente promuovere quello che desidera.

A chi invece piacerebbe trascorrere una serata romantica, svagarsi con gli amici, far ballare gambe o ganasce, ma non sa che fare, basta navigare su questo sito e affacciarsi alla finestra del Ticino che regala eventi. Ma c'è di più. Scaricando l’applicazione di Firstoff dal proprio smartphone si può accedere alla tessera virtuale Firstoff Card, che garantisce sconti ed offerte molto allettanti, selezionate dai gerenti per i propri clienti (clicca qui per vedere tutte le offerte).

Il nostro approccio

Il progetto Firstoff è incentrato sulla costante collaborazione da parte di tutti i locali aderiti alla piattaforma. Infatti, l’approccio rivoluzionario di Firstoff prevede che siano i gerenti a pubblicizzare il loro locale ed i loro eventi, decidendone liberamente le modalità di presentazione (foto, descrizioni, offerte, ...). Pertanto, questa piattaforma supporta un effettivo e veritiero punto di contatto fra locali e clienti, permettendo un passaggio dell’informazione rapido ed efficace.

Obiettivi futuri

L’aumento costante del numero di locali affiliati al progetto è la missione. In questo modo, si garantirà ai clienti una panoramica sempre più completa di quello che è l’enogastronomia e la mondanità ticinese ed ugualmente una più ampia e variegata quantità di offerte alle quali accedere tramite Firstoff Card.

Inoltre, Firstoff si augura di raggiungere al più presto il settore alberghiero, permettendo così anche al turista di immergersi nel contesto ticinese che regala eventi.